CUSTODIA PNEUMATICI INVERNALI

Il passaggio all'ora legale è il segnale che indica agli automobilisti che sta arrivando l’ora di mettere via gli pneumatici invernali.

Le giornate si allungano, le temperature risalgono: in queste condizioni non è più giustificato usare degli pneumatici invernali. E presto sarà anche controindicato per motivi di prestazioni e di risparmio.
Infatti, uno pneumatico invernale offre tutto il suo potenziale quando la temperatura media scende al di sotto di 7°C. Oltre questa temperatura, le sue prestazioni (aderenza, frenata, rigidità…) diminuiscono e diventano inferiori a quelle di uno pneumatico estivo. Inoltre, la mescola di gomma usata per uno pneumatico invernale si usurerà più rapidamente quando le temperature ritorneranno miti.

E' quindi il momento di sostituire i vostri pneumatici invernali con degli pneumatici estivi.

Nel nostro centro è disponibile il servizio custodia coperture.
Ogni pneumatico viene identificato e immagazzinato con metodologie che ne garantiscono la rintracciabilità e la corretta conservazione delle caratteristiche tecniche.

Tenere gli pneumatici in condizioni non adatte porta alla modifica delle loro proprietà fisiche, quali la deformazione delle pareti laterali, della spalla, del battistrada, ecc. Ciò provoca l’accorciamento del periodo d’uso delle gomme e può perfino condurre ad un loro danneggiamento in misura tale da impedirne l’ulteriore impiego.

Per questo nel periodo invernale usufruisci del nostro servizio custodia